ioFatturo software per Fattura Elettronica e Gestionale Web

Procedura gestita dal software per Fatture Elettroniche

TU

 
ioFatturo
 
Servizi aggiuntivi F.E.P.A.

TUO CLIENTE ENTE P.A.

Genera la Fattura Elettronica PA
Firma Digitale per tuo conto della F.E.P.A.
Inoltro a SDI
Archiviazione digitale sostitutiva a norma
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La Fattura Elettronica P.A.

Cosa

La Legge 244/2007, modificata dal Decreto Legislativo 201 del 2011, rende obbligatoria la fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione; di conseguenza gli Enti Pubblici non potranno più accettare le fatture in forma cartacea, né procedere al relativo pagamento

Quando

Da data per l'entrata in vigore della Fattura Elettronica è il 6 giugno 2014 per Ministeri, Agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza; successivamente, a marzo 2015, per gli altri Enti

Chi

Il tuo cliente è una Scuola, un Comune, una Caserma, ecc...? allora devi attivarti per gestire la Fattura Elettronica PA

ioFatturo gestisce le Fatture Elettroniche PA in formato XML?

Certamente!
Nelle principali procedure guidate (il Setup iniziale e la creazione guidata della Fattura) troverai le opzioni per creare la Fattura Elettronica; ti verranno richieste alcune informazioni aggiuntive rispetto alla fattura "tradizionale" al fine di generare il file XML.

Con ioFatturo posso inviare le mie Fatture Elettroniche al cliente tramite il Sistema Di Interscambio?

Certamente!
Acquistando i Servizi Aggiuntivi per la Fatturazione Elettronica (dettaglio qui), dopo aver generato il documento .XML puoi inviarlo al Sistema Di Interscambio con un semplice Click

Con ioFatturo posso anche fare l'archiviazione sostitutiva delle mie Fatture Elettroniche?

Certamente!
Acquistando i Servizi Aggiuntivi per la Fatturazione Elettronica (dettaglio qui), dopo aver inviato il documento .XML al SDI verrà automaticamente fatta l'archiviazione sostitutiva a norma di legge (Conservazione della fattura elettronica e relative ricevute SDI - Conservazione Digitale a Norma). Il servizio è erogato attraverso l'integrazione con Aruba PEC

Devo avere un dispositivo di Firma Digitale con me?

Assolutamente NO!
non devi preoccuparti di nulla... infatti acquistando i Servizi Aggiuntivi per la Fatturazione Elettronica (dettaglio qui), dopo aver generato la Fattura Elettronica devi solo fare UN CLICK sul pulsante di Invio Documento al Cliente e la procedura automatica si occuperà di apporre la firma digitale, di inviarla al SDI (Sistema Di Interscambio) e di archiviarla (archiviazione sotitutiva)

 

Per ogni chiarimento contatta l'assistenza tel. 0172.63.73.25 in orario di ufficio

 

Approfondimenti

Sito ufficiale dell'agenzia entrate
www.fatturapa.gov.it

Wikipedia
it.wikipedia.org