Con ioFatturo puoi emettere e ricevere Fatture Elettroniche.
Nel dettaglio:
1) Emissione
Con la procedura di creazione fattura elettronica segui tutti i passaggi guidati per la generazione del Documento elettronico.
maschera di Creazione Fattura elettronica
Poi, aquistando i servizi aggiuntivi specifici, potrai inviare il documento al Sistema Di Interscambio, il tuo documento verrà automaticamente firmato digitalmente e ocnservato a norma.
Potrai successivamente verificarne lo stato attraverso le Notifiche che verranno visualizzate con un pallino giallo/rosso/verde.
2) Ricezione.
Fornendo il Codice Destinatrio KRRH6B9 ai tuoi fornitori riceverai le fatture elettroniche automaticamente nel programma ioFatturo.
Una maschera specifica ti permetterà di visualizzarle e convalidarle singolarmente o in blocco, in modo da importarle nel tuo Archivio Fatture Fornitore
Fornendo il codice destinatario ai tuoi fornitori le loro fatture elettroniche non ti verranno più recapitate nella PEC evitando di intasare la casella.
Se invece hai ricevuto una fattura elettronica via PEC puoi caricarla direttamente nella maschera di importazione manuale delle fatture fornitore.